CALZATURE

A Expo Riva Schuh si parla delle mutate tempistiche della moda

Dall’11 al 14 giugno si svolge Expo Riva Schuh, la fiera internazionale di riferimento per il comparto delle calzature di volume, che taglia il traguardo dell’86esima edizione mettendo sotto i riflettori le collezioni per la primavera-estate 2017.

 

L’inaugurazione è attesa per domani, 11 giugno, alle 11 con un incontro-riflessione su “I cambiamenti in atto nelle tempistiche della moda”.

 

Il dibattito in sala convegni è condotto da Marc Sondermann, direttore di Fashion, e coinvolge Enrico Cietta, senior partner di Diomedea, Roberto Pellegrini, presidente di Riva del Garda Fierecongressi e Giovanni Laezza, direttore generale della stessa società.

 

Sono presenti 1.438 gli espositori, di cui 1.139 stranieri, a questa tornata di Expo Riva Schuh, per un totale di 32.500 metri quadri di superficie espositiva netta. Si conferma il dna internazionale della manifestazione, che può contare sulla partecipazione di importanti collettive di aziende provenienti da Cina, India, Brasile, Portogallo, Spagna, Indonesia e Pakistan.

 

Da alcune edizioni Expo Riva Schuh lavora insieme all’Ice per coinvolgere visitatori dai mercati mondiali con le prospettive di sviluppo più promettenti. Per questa sessione si prepara ad  accogliere alcune delegazioni di buyer in arrivo dall’area sudamericana, in particolare da Argentina, Cile, Colombia e Perù, ma anche dall’Europa, con operatori dal Belgio e dalla Svezia.

 

 

stats