CALZATURE

A Gds Düsseldorf arriva Beth Ditto

Beth Ditto (nella foto dal suo profilo Facebook), trasgressiva cantante del gruppo Gossip, sarà la "celebrity guest" al party inaugurale di Gds. Il salone della calzatura, in programma dal 30 luglio al primo agosto, trasformerà Düsseldorf in una "shoe city", con un carico da novanta di espositori: 900 brand provenienti da tutto il mondo.

 

Oltre a Beth Ditto un altro personaggio controcorrente sarà protagonista alla rassegna, ospitata nei padiglioni della Fiera di Düsseldorf: Eveline Hall, modella che a 68 anni batte per fascino e carisma le colleghe molto più giovani. Eveline salirà in pedana in occasione di "Belles Rebelles", una delle sfilate che fanno parte di "PressWalk", nuova iniziativa pensata per i giornalisti, articolata in una visita guidata agli stand più significativi e nella partecipazione ad alcuni dei numerosi fashion show in calendario.

 

Una delle passerelle accenderà i riflettori sul mondo dei social network: realizzata in collaborazione con l'online magazine Styleranking, presenterà il primo agosto gli outfit creati da cinque fashion blogger, utilizzando le proposte dei marchi Minnetonka, Högl, Jeffrey Campbell, Peter Kaiser e INuovo.

 

Il calendario degli eventi è più ricco. Sono previsti dibattiti, appuntamenti organizzati dalle aziende partecipanti (dall'Italia Falc/Naturino, che festeggia il 40esimo anniversario, e Manas, entrambi on schedule il 30 luglio), consegne di premi, seminari sul mercato e le tendenze: tra questi, il 30 luglio alle 10 presso la Room 12 nella Hall 3, un incontro a cura delle giornaliste Gudrun Allstädt e Simone Reiner di TextilWirtschaft sul ruolo delle scarpe nel guardaroba presente e futuro.

 

Senza contare gli happening in città, come il festival Out of the Box e la mostra Art Shoes, alla Petra Nostheide-Eÿke Gallery, con oltre 20 opere su un unico tema, le calzature.

 

stats