CALZATURE

Gli stranieri promuovono Expo Riva Schuh

L’82esima edizione di Expo Riva Schuh si è chiusa con un bilancio di 10.806 visitatori, in linea con l’edizione di giugno 2013. In pole position come sempre, alla manifestazione sulle calzature di volume di Riva del Garda, i buyer stranieri.

 

Positiva, in particolare, la risposta degli operatori statunitensi e russi, intervenuti alla rassegna grazie alla collaborazione con Ita, Italian Trade Agency, che hanno espresso soddisfazione per l’offerta e la tempistica della fiera.

 

Sul fronte espositori, si segnala il ritorno a Expo Riva Schuh della collettiva indonesiana e il rafforzamento della partecipazione indiana, con l’ensemble organizzato dal Cle - Council for Leather Export indiano, che ha coinvolto 77 aziende, rispetto alle 65 di gennaio 2014.

 

Le collezioni per la primavera-estate 2015 hanno confermato il trend degli stivali estivi per la donna, mentre per l’uomo il classico modello stringato è rivisitato grazie al colore. Per il bimbo si impone la tendenza “sparkling”, che lascia spazio a scarpe luminose, argentate e glitterate.

 

La prossima edizione di Expo Riva Schuh è attesa dal 10 al 13 gennaio 2015, con le proposte per l’autunno-inverno 2015/2016.

 

 

stats