CALZATURE

Il Dubai Mall prima tappa del tour promozionale di TheMicam

La fiera internazionale della calzatura TheMicam sarà in trasferta promozionale a Dubai dal 25 al 27 maggio nel più grande centro commerciale del mondo: il Dubai Mall. La tappa negli Emirati è la prima di un tour di presentazione della manifestazione che, da qui a fine giugno, toccherà anche New York, Londra, Mosca e San Paolo.

 

Duplice l’obiettivo del viaggio a Dubai: presentare agli operatori dell’area del Golfo la prossima edizione del salone TheMicam, in programma dal 3 al 6 settembre a Fiera Milano Rho, ed evidenziare al grande pubblico le eccellenze della produzione italiana, grazie alla mostra “The art of walking - Shoe stories”: una galleria di modelli storici, prestati per l’occasione dal Museo di Vigevano e da quello di Sant’Elpidio a Mare.

 

Agli addetti ai lavori verrà offerta anche una panoramica sulle tendenze moda, a cura di Wgsn. Il tour proseguirà il 10 giugno a New York, in occasione della fiera Ffany e in partnership con il Council of Fashion Designers of America.

 

Poi il team di Assocalzaturifici, capitanato dalla presidentessa Annarita Pilotti (nella foto), andrà il 20 giugno a Londra, ospite dell’Ambasciata d’Italia. Il 23 giugno sarà la volta di Mosca, dove si svolge il locale festival internazionale del cinema, che ha fornito lo spunto per una mostra di calzature utilizzate in film storici.

 

Infine, dal 26 al 29 giugno, la rappresentanza di TheMicam sarà a San Paolo in Brasile, con uno stand promozionale alla fiera Francal.

 

 

 

 

stats