CALZATURE

Svolta per Gds: dalla seconda metà del 2014 si gioca d’anticipo

Gds, il salone della calzatura di Düsseldorf, ha deciso di anticipare notevolmente le sue date a partire dalla seconda metà del 2014, in modo da assumere il ruolo di “international kick-off trade fair” per l’industria delle scarpe e degli accessori.

 

Se le prossime due edizioni si terranno dunque ancora secondo il timing tradizionale (dall’11 al 13 settembre e dal 12 al 14 marzo 2014), tutto cambierà con la seconda sessione del 2014, quando la fiera si svolgerà dal 30 luglio al primo agosto. Si proseguirà nella logica dell’anticipo anche nel 2015: la prima edizione dell’anno è fissata dal 4 al 6 febbraio, più di un mese prima rispetto al solito.

 

Con la tempistica cambia anche il concept della manifestazione: Gds si focalizzerà sulla comunicazione, sull’informazione e sulla messa in scena dei brand, permettendo in questo modo ai buyer di avere una panoramica completa dell’offerta a inizio stagione. Da questo momento in poi sarà possibile per i compratori pianificare gli ordini con consapevolezza. Contemporaneamente anche Global Shoes, la parte sul sourcing del settore, aderirà a questa piccola rivoluzione.

 

 

stats