CALZATURE

TheMicam rafforza i servizi a favore di espositori e visitatori

La tutela dell’originalità, l’innovazione e l’alto contenuto moda saranno al centro del prossimo TheMicam, l’importante salone della calzatura, di scena dal 3 al 6 marzo in Fiera Milano Rho con 1.550 espositori su una superficie totale di 68mila metri quadri. Protagoniste le nuove collezioni per l’autunno-inverno 2013/2014.

 

TheMicam dedicherà con questa edizione ancora più attenzione ai servizi offerti a exhibitor e buyer per ottimizzare la loro permanenza a Milano durante la kermesse: in fiera sarà presente una vera e propria lounge, simile a quelle di stanza a Linate e Malpensa, dove espositori e visitatori saranno accolti e assistiti nella ricerca di informazioni sulla città e le sue strutture ricettive, nel check-in, nel trasfer da e per l’aeroporto e nel trasporto bagagli. Queste strutture potranno essere utili anche a organizzare il tempo libero, grazie alla disponibilità di pacchetti personalizzati.

 

Tra le iniziative nei padiglioni di Fiera Milano Rho si segnala nella Galleria Italia uno spazio battezzato “La fonte delle idee - Creatività e ricerca per gli uffici stile”, dedicato interamente all’innovazione e alle fonti che generano ispirazione per la creazione di nuovi modelli di calzatura, in cui saranno coinvolti trend forecaster affermati, così come studenti delle scuole italiane di moda. Mentre all’interno del padiglione 10 sarà disponibile la lounge realizzata dal Consorzio Vero Cuoio per la nascita del marchio Cuoio di Toscana.

 

 

Per i visitatori anche aree wi-fi dedicate, dove poter scaricare, tra l’altro, le nuove app TheMicam per smartphone e tablet e consultare il catalogo espositori e le mappe online. In città è confermato il presidio di TheMicamPoint, che in pazza Liberty costituirà un valido punto di riferimento per tutti gli appassionati di scarpe che desiderano saperne di più sulle ultime tendenze.

 

 

stats