CAMBIO DATE

Una nuova agenda estiva per i saloni francesi

Who's Next Prêt-à-Porter Paris annuncia quale sarà la sua collocazione estiva nel 2013: il salone si terrà dal 6 al 9 luglio a Porte de Versailles, subito dopo il primo weekend dedicato ai saldi. Anche Fast Fashion Lille cambia date e andrà in scena il 5 e 6 giugno 2013, su richiesta di exhibitor e buyer.

 

La scelta di collocarsi nel periodo pre-estivo, in netto anticipo rispetto alle sfilate di settembre, nasce con l'edizione di quest'anno (Who's Next Prêt-à-Porter Paris ha avuto luogo a fine giugno-inizio luglio 2012: sopra, un'immagine), ma nel 2013 il salone dedicato alle collezioni donna si terrà una settimana più tardi per non sovrapporsi con la prima settimana di saldi, in modo da soddisfare le esigenze di espositori, retailer e compratori. La manifestazione si svolgerà così in contemporanea al Salon de la Lingerie e a Mode City - i principali eventi parigini dedicati all'intimo e al beachwear - e alla presentazione delle pre-collezioni nelle showroom della capitale francese.

 

Fast Fashion Lille - l'evento che nella città del nord della Francia riunisce i saloni Tissu Premier e Collections, il primo sui tessuti e le forniture per la confezione e il secondo sui prodotti finiti- avrà luogo invece al Lille Grand Palais a inizio giugno: un nuovo cambiamento di date, sia rispetto all'ultimo appuntamento di metà giugno, sia rispetto alle comunicazioni precedenti, che annunciavano l'apertura del salone a metà maggio 2013.

 

stats