CASA E PERSONA

Dopo 50 anni di storia Macef lascia spazio a Homi

Presentato oggi a Milano il salone che prenderà il posto di Macef: Homi. Un progetto tutto nuovo, che intende rilanciare il ruolo del capoluogo lombardo nel rappresentare e mettere in scena gli stili di vita. La prima di Homi è attesa dal 19 al 22 gennaio. Al suo interno dieci “universi”, tra cui Fashion & Jewels.

 

“Essere partiti oggi con questo inedito format è strategico anche rispetto a Expo 2015 - ha detto in conferenza stampa Marco Serioli, direttore exhibition di Fiera Milano -. Abbiamo a disposizione tre edizioni per consolidarlo, in vista dell’importante vetrina internazionale”.

 

L’architetto Alessandro Agrati, già fondatore del brand Culti e ora consulente di Fiera Milano, è entrato nel merito del concept dell’esposizione. “Homi vuole dimostrare al mondo l’importanza degli stili di vita e come partendo da questi si possa fare business - ha affermato -. A gennaio ci sarà l’edizione numero uno di Homi. Tuttavia, il salone nasce già con una logica, una completezza e una visione internazionale, fondamentali per farlo crescere, prevedendo, tra l’altro, anche quattro tappe all’estero”.

 

Il direttore della manifestazione Cristian Preiata ha aggiunto che nella messa a punto di Homi si è partiti dall’evoluzione che ha investito la distribuzione, in seguito all’affermarsi di nuove abitudini di consumo e di acquisto. Dieci sono le aree individuate: Living Habits, Home Wellness, Fragrances & Personal Care, Fashion & Jewels, Gift & Events, Garden & Outdoor, Kid Style, Home Textil, Hobby & Work e la trasversale Concept Lab.

 

Homi sarà un luogo dove si fa business, ma anche dove si starà bene. Ci saranno spazi, battezzati Ritual, in cui mangiare cibo di qualità, grazie al coinvolgimento di attori della ristorazione italiana di primordine come Peck, ma anche Business & Wellness Lounge, così come aree deputate alla sperimentazione e Format Store, in cui trovare ispirazione su come presentare i prodotti in modo innovativo. (Nella foto, un rendering della Business & Wellness Lounge)

 

 

stats