CASA E STILI DI VITA

Homi fa il bis a Milano, poi vola a Mosca

Presentata a Milano la seconda edizione di Homi, il salone di Fiera Milano che ha raccolto l’eredità di Macef, raccontando in modo inedito gli stili di vita legati alla casa e alla persona.

 

Il primo appuntamento in calendario è dal 13 al 16 settembre a Fieramilano Rho, mentre dal 15 al 18 ottobre è la volta di Homi Russia a Mosca, insieme a I Saloni Worldwide Moscow sull’arredo e il design.

 

Dopo il positivo esordio di gennaio (cui hanno partecipato 1.500 aziende e 94mila visitatori), per la sua seconda prova milanese Homi conferma i suoi “satelliti tematici”: Living Habits, Home Wellness, Fragrances & Personal Care, Fashion & Jewels, Gift & Events, Garden & Outdoor, Kid Style, Home Textiles e Hobby & Work.

 

Così come all’interno delle varie sezioni si ritroveranno le Welcome Area, i Format Store (che offrono suggerimenti e spunti su come presentare gli articoli in negozio ma non  solo), le insegne Homi Special (proposte innovative e interessanti rivisitazioni) e Homi Sperimenta (ricerca e sperimentazione con progetti di giovani designer e artisti).

 

Confermate pure l’Area Ritual (ristorazione all’insegna delle eccellenze italiane) e le Business Lounge. Tra le iniziative collaterali si segnala Homisphere sull’enogastronomia, l’ospitalità e il contract, un tema che sarà sviluppato in modo particolare a Homi di settembre 2015, quando in città sarà in corso l’Expo (di scena da maggio a ottobre).

 

Cristian Preiata, exhibition manager del salone, ha ricordato che l’attività di Homi non si esaurisce nell’organizzazione degli eventi espositivi ma si estende, in un’ottica di sistema, a iniziative e accordi utili alle imprese.

 

Fra le tante sinergie avviate ricordiamo il bando con Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia, che consentirà a 100 aziende della regione di partecipare gratuitamente all’edizione di settembre 2014.

 

 

stats