CASA, OGGETTISTICA, GIOIELLI E ACCESSORI MODA

Homi: al via il salone che mette in scena l’Italian style a 360 gradi

Il gusto italiano avrà modo di mettersi in evidenza ed essere adeguatamente apprezzato in occasione di Homi, il Salone degli Stili di Vita, che parte oggi, 16 settembre, a Fiera Milano, con 1.460 aziende, in aumento del 3% rispetto a un anno fa, quando l’edizione di settembre di Homi cadeva nel semestre di Expo.

 

Un buon segnale per questo progetto espositivo, che da qualche anno ha preso il posto del vecchio Macef, puntando sull’innovazione e l’Italian style. I visitatori dovrebbero superare i 70mila. «Ci aspettiamo un aumento degli arrivi dall’estero, in particolare da quei mercati su cui abbiamo lavorato insieme al Ministero per lo Sviluppo Economico e all’agenzia Ice per promuovere il salone», ha dichiarato il direttore della manifestazione Cristian Preiata.

 

In primis si attendono compratori dagli Stati Uniti, dove Homi ha anche portato la sua edizione “americana” alla fiera dell’arredamento Icff di New York, lo scorso maggio, e dove tornerà a ottobre, sempre nell’ambito di Icff, ma questa volta a Miami. Delegazioni selezionate (1.200 buyer esteri in totale) arriveranno anche da Cina, Russia, India, Sudafrica ed Emirati Arabi.

 

Gli espositori presenti sono suddivisi nei “satelliti” (formule espositive che coniugano prodotti ad ambienti e tendenze d’uso) Living Habits, Home Wellness, Fragrances & Personal Care, Fashion & Jewels, Gifts & Events, Garden & Outdoor, Kid Style, Home Textiles e Hobby & Work.

 

L’imperativo della manifestazione è dare spazio alle idee, grazie a un’offerta merceologica sempre più completa e un ricco programma di eventi e iniziative che contribuiscono a far dialogare creativi, aziende, trendsetter e designer.

 

Sul fronte bijou, Homi schiera aziende storiche del made in Italy, nomi nuovi particolarmente creativi e importanti brand internazionali, che contribuiranno a tratteggiare le tendenze per la primavera-estate 2017.

 

Oltre alla parte espositiva vera e propria, Fashion & Jewels ospita anche una selezione di designer con le loro autoproduzioni e creazioni indedite nei due spazi Homi Sperimenta, dedicati rispettivamente al mondo dei bijoux e a quello degli accessori moda.

 

Homi fa da propulsore a una serie di eventi anche in città sul modo della casa e del design. Tra questi segnaliamo la presentazione della collezione Arte (nella foto) di Richard Ginori (marchio entrato nel 2013 nell’orbita di Gucci Group) presso il flagship store di piazza San Marco 3 a Milano, sempre oggi, 16 settembre, alle 18.

 

 

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