CHILDRENSWEAR

Una girandola di eventi alla fashion week in taglie mini

Gli eventi fuori e dentro la Fortezza da Basso in occasione di Pitti Bimbo, il salone del childrenswear in scena a Firenze dal 23 al 25 giugno, si concentrano nei primi due giorni della manifestazione.

 

Tra gli hot ticket del 23 giugno spiccano la cerimonia inaugurale alle 10 (una novità per la rassegna dedicata agli under 14), il défilé collettivo di Apartment alle 11, il "private show" allo stand di Miss Grant alle 11:30 e alle 14:30, l'incontro con il baby-genio della matematica Luis Esquivel da Original Marines alle 11:30.

 

Dalle 11:30 alle 13 si festeggia il sodalizio tra Jeckerson e il Gruppo Casillo, cui è stata affidata la versione piccole taglie del brand: ospiti speciali le blogger Simona Mazzei (fiammisday.com) e Mimina (ildiavolovestebaby.com). Quasi in contemporanea, ma fino alle 14, appuntamento con Ice Iceberg, nella scuderia di Zero&Company, mentre alle 12 sfilano i marchi di Children's Fashion From Spain.

 

L'orario di pranzo è presidiato anche da Petit Bateau ed Ermanno Scervino Junior. Alle 14 salgono in pedana alla Sala della Ronda Fun&Fun e She.Ver. Nel pomeriggio, oltre a Miss Grant, va sotto i riflettori alle 14:30 Magil, mentre alle 15 ci si sposta alla Sala del Rondino dove sfila Yclù, altro brand del Gruppo Casillo.

 

Alle 15:30 è il momento del "junior reborn" di Frankie Morello, di un afternoon tea con Quis Quis by Stefano Cavalleri, del lancio alle 16 della "stylish collection" frutto del sodalizio tra Barbie e Msgm (nella foto) e di una merenda con Elyrose.

 

Alle 16:30 focus su Kid's Evolution, ossia la moda per piccoli vista dai fashion designer per i grandi: un progetto di Alessandro Enriquez per Pitti Bimbo. Alla stessa ora Naomi Berrill si esibisce in concerto per Unduetrestella Baby.

 

Fuori dalla Fortezza gli happening del tardo pomeriggio e della sera sono numerosi e interessanti: Salvatore Ferragamo svela le sue proposte "mini" all'Hotel Portrait Firenze, Twin-Set Simona Barbieri attende buyer e giornalisti in via Porta Rossa 34, Lelli Kelly si colloca all'Hotel Baglioni, Monnalisa sfila a Palazzo Corsini.

 

E ancora, Dolce&Gabbana presenta la collezione primavera-estate 2017 per i piccoli nel negozio di via de' Tornabuoni 18 e lo store Baby Bottega allestisce un fruit party in via Il Prato 53-55r. Vingino sceglie il Flò Firenze in viale Michelangelo per brindare con gli addetti ai lavori, rigorosamente su invito.

 

Passando a venerdì 24 giugno, si parte alle 11 in Fortezza con il fashion show de Il Gufo. A seguire lo spettacolo di bolle di sapone di Original Marines, le sfilate dei marchi presenti a KidzFizz e di Alishav, il "port wine toast" con Lion of Porches, un tè con My Little Shop e l' "apero à go-go" nel piazzale del Padiglione Centrale.

 

stats