CINA

Bilancio positivo per Chic Young Blood di Pechino

Oltre 20mila visitatori, di cui il 50% professionali, sono intervenuti a Chic Young Blood, il salone sulla moda giovane, tenutosi in un gasometro post-moderno dell’art district 751 D-Park di Pechino nei giorni scorsi, in sinergia con la Mercedes-Benz China Fashion Week.

 

Un appuntamento che ha coinvolto un centinaio di brand internazionali, che qui hanno presentato le loro collezioni e la loro immagine, interrogandosi nel contempo, attraverso una serie di seminari e incontri, su cosa vuole la Generazione Y e su come sviluppare nuovi concept retail per questo target.

 

Hanno visitato la manifestazione i rappresentanti di importanti department store e multibrand asiatici, come K 11 Beijing, Glory Mall, Wangfujing Department Store, Lufthansa Shopping Mall, Sevendays, Waterstore e Lane Crawford.

 

La fiera ha avuto giudizi positivi da parte dei media, che in alcuni casi l’hanno paragonata - fatte le debite distinzioni - alla francese Who’s Next.

 

La prossima edizione di Chic Young Blood si terrà nell’ottobre 2014 sempre a Pechino: gli organizzatori intendono rafforzarne ulteriormente il programma, concentrandosi sul duplice binario dello sviluppo dei negozi multimarca e dell’analisi dei modelli culturali e delle abitudini di acquisto delle giovani generazioni.

 

 

stats