CINA

Chic Young Blood: oltre 100 brand di moda giovane al 751 D.Park di Pechino

Chic Young Blood - la piattaforma espositiva che mette in contatto i brand internazionali della moda giovane con i retailer cinesi - ritorna da oggi a domenica 27 ottobre presso The New Tank, il gasometro post-moderno nel distretto dell’arte contemporanea del 751 D.Park di Pechino, dove si svolge anche la Mercedes-Benz China Fashion Week.

 

Sono oltre 100 i marchi che presentano le loro collezioni a Chic Young Blood: realtà sia asiatiche, sia occidentali, accumunate dal desiderio di conquistare il giovane consumatore cinese. Il salone dà inoltre visibilità a young talent e upcoming brand, attraverso iniziative come “2014 Advanced Denim. Design Contest of Single Product”, organizzata in collaborazione con Lenzing Group.

 

Chic Young Blood, più in generale, si pone come mediatore per spianare la strada in questo promettente ma non facile mercato, mettendo in contatto le aziende con i professionisti del fashion, in primis distributori e buyer, ma anche docenti e studenti delle scuole e altre figure.

 

Per promuovere l’ingresso dei marchi nel Paese la rassegna realizza ad esempio la “Conference on Multi-brand Stores”, a cui invita esponenti di negozi, shopping mall e siti di e-commerce, affinché brand e rappresentanti del trade possano comunicare direttamente.

 

 

stats