CINA

Chic di Shanghai totalizza oltre 125mila visitatori

Il trasferimento di Chic a Shanghai, dopo 22 anni a Pechino, si è rivelato un successo: oltre 125mila visitatori professionali sono intervenuti alla fiera, che occupava 106mila metri quadri presso il National Exhibition and Convention Center di 400mila metri quadri, aperto solo nel novembre 2014 nel Qingpu District.

 

Chic ha scelto la sinergia con altre importanti fiere (Intertextile sui tessuti, Yarn Expo sui filati e Ph Value sulla maglieria) per un unico grande evento dal fashion & textile in Cina, su una superficie complessiva di 220mila metri quadri.

 

 
Inoltre Chic ha avviato il concetto di “show nello show”. Tra le “mostre nella mostra” sono andate in scena le collettive TheMicamShanghai e Italian Fashion@Chic dall’Italia e Preview in China dalla Corea del Sud, in un’ottica di maggior dirigismo e centralismo delle rassegne nel Paese.

 

Il nuovo corso ha determinato una migliore qualità dei visitatori. E anche se il numero di gran lunga maggiore di ingressi proveniva da tutta la Cina, gli organizzatori hanno rivelato che sempre più acquirenti internazionali frequentano Chic, il cui prossimo appuntamento è fissato dal 13 al 15 ottobre.

 

 

stats