CINA

Chic diventa semestrale: comunicate le date di ottobre

Come annunciato, gli organizzatori di Chic hanno deciso di realizzare due eventi l’anno a partire dal 2015. Alla vigilia della prossima edizione del salone cinese della moda, in programma a Shanghai dal 18 al 20 marzo, vengono comunicate le date autunnali: dal 13 al 15 ottobre.

 

La sede sarà sempre il National Exhibition and Convention Center, il nuovo quartiere fieristico vicino all’aeroporto cittadino di Hongqiao, in cui Chic ha trovato casa dopo 22 anni a Pechino.

 

Sono state soprattutto le aziende di abbigliamento, calzature e accessori in arrivo dall’Europa e dall’America a richiedere la seconda edizione annuale, per presentare in Cina le collezioni per la primavera-estate.

 

Anche a ottobre si avrà la concomitanza con la rassegna sui tessuti Intertextile, che fa capo a Messe Frankfurt, all’interno della quale si svolge Milano Unica China.

 

Da segnalare, all’immimente edizione di marzo di Chic, la presenza in forze delle imprese del made in Italy, con TheMicamShanghai sulle calzature e, per la prima volta, Italian Fashion@Chic sull’abbigliamento. Una partecipazione che presumibilmente verrà replicata a ottobre.

 

 

 

stats