CINA

Dall’anno prossimo Chic si trasferirà a Shanghai

Da Chic - la più grande fiera della moda in Cina, in corso fino a domani, 29 marzo, a Pechino - arriva la notizia che, dopo 22 anni, l’evento si trasferirà dall’anno prossimo a Shanghai. Novità anche per le date, che verranno anticipate di circa una settimana, dal 18 al 20 marzo, con svolgimento su tre giorni e non più su quattro.

 

A Shanghai Chic si terrà in concomitanza con la fiera dei tessuti Intertexile, di cui è artefice Messe Frankfurt e che al suo interno include la parte sul tessile made in Italy Milano Unica Cina: le due grandi rassegne saranno nella stessa sede, una nuova struttura fieristica vicino all'aeroporto cittadino (non quello internazionale), ma manterranno identità ben separate. Lo ha rivelato Chen Dapeng, esecutive vice president di China National Garment Association (uno dei tre enti organizzatori di Chic).

 

Per quanto riguarda l’edizione in corso, i curatori prevedono un numero di visitatori in linea con lo scorso anno (100mila) o in leggera flessione. Si attende la chiusura di domani per il conteggio finale degli ingressi.

 

 

stats