COPENAGHEN

La Copenhagen Fashion Week scalda i motori

Circa 3mila brand sono attesi alla Copenaghen Fashion Week, di scena dall'8 al 12 agosto con le collezioni autunno-inverno 2013/2014. La capitale della Danimarca ospiterà quattro fiere dedicate alla moda: Gallery, Cph Vision, Ciff, Ciff Kids e Cph Kids. Previsti 46 appuntamenti tra eventi e sfilate.

 

Gallery, al Forum Copenaghen, è dedicata ai designer scandinavi e ai talenti emergenti. Cph Vision presenta, invece, una varietà di brand di menswear, womenswear, calzature e accessori al Lokomotivværkstedet. Ciff, la fiera principale, avrà luogo al Bella Center e ospiterà anche il salone Ciff Kids, mentre Cph Kids, interamente dedicata alla moda bambino, si terrà al Tap1.

 

La settimana della moda di Copenaghen si prospetta seconda solo a quella di Parigi per quanto riguarda il numero di marchi previsti in esposizione, che è cresciuto del 12,7% rispetto all'edizione di febbraio. Una rassegna che cresce anche sul web, dove www.cfw.dk permette di avere una visione a 360 gradi su tutte le manifestazioni in programma. Particolarità del sito è quella di essere il primo dedicato a una fashion week europea che permette di navigare anche in lingua cinese.

 

stats