Classifiche

Vuitton e Chanel i marchi preferiti dai milionari cinesi, Gucci primo tra gli italiani

Apple, Louis Vuitton ed Hermès sono i marchi preferiti dai clienti "affluent" cinesi di sesso maschile.  Le milionarie con gli occhi a mandorla, invece, prediligono Chanel, Cartier e il sempre Louis Vuitton. Ad affermarlo è uno studio dell'Hurun Research Institute di Shanghai, specializzato nel seguire le abitudini dei super-ricchi cinesi, che vede come primo marchio italiano Gucci.

Il marchio della doppia G occupa la sesta posizione nelle preferenze degli uomini, mentre è settimo per le donne. Altre presenze italiane: Giorgio Armani (undicesimo nella chart maschile) e Prada ( presente in entrambe la graduatorie)

L'analisi prende in conseiderazione i comportamenti d'acquisto gli individui con patrimoni superiori ai 10 milioni di yuan (1,2 milioni di euro). Il campione esaminato da Hurun è composto da 551 milionari ed è stato condotto in 31 città di prima e di seconda fascia. L'età media è di 38 anni e il rapporto tra maschi e femmine di 7:3. ''Quest'anno - ha commentato il fondatore di Hurun Rupert Hoogewerf - si è registrata una chiara tendenza a scegliere beni di lusso con prezzi relativamente bassi''.

stats