Consumatori

Uno studio di Neinver: lo shopping non è una “cosa da donne”

Neinver, società immobiliare fondata nel 1969 e seconda a livello europeo nel settore outlet, ha svolto un sondaggio finalizzato a individuare le abitudini d’acquisto degli uomini italiani: è emerso che al 75% di loro piace fare shopping.

 

Tra gli intervistati, un terzo ha dichiarato di fare più acquisti rispetto a cinque anni fa e il 74% di non poter rinunciare alla marca, così come alla praticità, con l’abbigliamento in ottima posizione tra le preferenze d’acquisto (70%).

 

Il 60% fa shopping nel weekend, contro il 15% che ci si dedica dopo il lavoro e il 4% durante la pausa pranzo. Inoltre gli uomini italiani acquistano prevalentemente per sé (60%) e più raramente per i figli (21%) o per il partner (13%).

 

Un terzo di questi nuovi consumatori, tra cui molti Millenials di età compresa tra i 25 e i 34 anni, preferisce l’outlet come location d’acquisto (nella foto Castel Guelfo The Style Outlets).
 

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