DEBUTTI

Centergross in prima fila all'Havana Fashion Week

Fast fashion protagonista alla prima edizione dell'Havana Fashion Week. Il Centergross di Bologna, l'agglomerato più dinamico del pronto moda italiano, prenderà parte alla prima edizione della settimana della moda cubana, in calendario dall'11 al 14 maggio 2016.

 

L'annuncio è stato dato dagli organizzatori della manifestazione, che hanno incontrato a Milano stampa e imprenditori per presentare il progetto, che sta interessando aziende grandi e piccole del settore moda.

 

L'obiettivo è coinvolgere una sessantina di aziende italiane e internazionali. A quanto risulta a fashionmagazione.it, ad esempio, ci sarebbero anche alcune realtà del distretto di Nola in trattativa per volare a Cuba.

 

La manifestazione si svolgerà nel cuore de L'Avana, all'interno degli edifici storici della città. Prevista anche una serata-evento nella piazza principale della capitale cubana.

 

Secondo gli organizzatori, l'Havana Fashion Week vedrà la presenza di compratori da Messico, Venezuela, Colombia, Brasile e da tutta l'area dei Caraibi. Per un totale di circa 80 buyer.

 

Non è la prima volta che Cuba apre le sue porte alla moda: basta ricordare che nel 2008 lo stilista italiano Roccobarocco era stato protagonista di una sfilata proprio a L'Avana all'hotel Nacional, e patrocinata dal Ministero della Cultura di Cuba.

 

stats