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TheOneMilano: il nuovo salone di Fieramilanocity punta sull'haut à porter

Dall'unione tra Mipap e Mifur, rassegne dedicate rispettivamente ad abbigliamento e accessori e al mondo di pelle e pellicceria, nascerà TheOneMilano. Il primo appuntamento è in programma a Fieramilanocity dal 24 al 27 febbraio 2017.

 

Gli organizzatori coniano un'espressione, "haut à porter", per definire il target del salone: un hub trasversale (ne faranno parte anche bijoux e accessori) «basato su un mix di innovazione, tradizione e valorizzazione delle caratteristiche produttive dei diversi territori italiani e internazionali».

 

È prevista la partecipazione di circa 300 collezioni, rivolte ai buyer nazionali ed esteri: questi ultimi provenienti, in particolare, da Usa, Corea, Francia, Regno Unito e Germania, senza tralasciare un mercato dalle grandi potenzialità quale è la Cina e un'area, come l'ex Urss, che nonostante allo stato attuale presenti diverse incognite, resta importante per il made in Italy.

 

Cinque i percorsi espositivi, focalizzati sul prêt-à-porter cittadino, lo stile classico, il leisurewear, il glamour e su tutto quanto sta dietro al prodotto finito: pelli da pellicceria, bottoni, cartamodelli, macchinari, tinture, stampe e servizi di conceria.

 

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