Debutti

Debutto promettente per theMicamShanghai

Bilancio positivo per la prima edizione di theMicamShanghai, che si è chiusa ieri con la partecipazione di 250 espositori, di cui il 60% italiani, e con un'affluenza di 5.880 i visitatori.

 

Quella di Shanghai è la prima rassegna internazionale nell'ambito del nuovo corso di Micam, che dallo scorso gennaio ha scelto di darsi un nuovo nome, theMicam, e soprattutto una fisionomia più internazionale. Organizzata dall’Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani (Anci), da Fiera Milano e da Hannover Milano Fairs Shanghai (Hmfs), la manifestazione si è tenuta presso lo Shanghai Center, nell'ambito della Shanghai Fashion Week.

 

“Siamo orgogliosi di essere coinvolti in theMicamShanghai – ha detto Dario Rota, country manager China e regional manager South East Asia di Fiera Milano Group –. Dopo varie ricerche di mercato la metropoli cinese è sembrata la sede più giusta e anche quella più coerente con il nostro concept di fashion travelling”. Anche il console generale italiano a Shanghai, Vincenzo de Luca ha appoggiato questa scelta: “Quello di theMicamshanghai è un grande evento non solo per la città e per la moda, ma anche per la collaborazione tra i due Paesi".

 

Portare una fiera di questo genere in Cina significa anche introdurre innovazione e soprattutto persone specializzate. Se fino a qualche tempo fa i cinesi erano attratti solamente dal grande brand e dalla sua notorietà, ora le cose stanno cambiando. Inoltre, theMicamShanghai ha beneficiato di un’organizzazione valida, di una location centrale e di un evento suggestivo alla vigilia del debutto: un cocktail al tramonto sul Bund con la partecipazione di Cleto Sagripanti, presidente di Anci, e di altre figure importanti.

 

La storia di theMicamShanghai è comunque all’inizio e quella di aprile è solo la prima delle due tappe in programma annualmente nella grande città orientale. La seconda è già in calendario per  il prossimo ottobre, mentre a Milano l'appuntamento è dal 15 al 18 settembre.

 

 

 

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