Debutti

Dopo Amsterdam e New York i Denim Days approdano anche a Nashville

Partiti con l'edizione di Amsterdam nel 2014, i Denim Days ampliano gli orizzonti. Dopo il debutto a New York, lo scorso anno, nel 2018 si aggiunge la tappa di Nashville, il 10 e 11 novembre prossimi. Il format è lo stesso: due giorni per presentare al pubblico dei consumatori il meglio del denim a livello mondiale, con seminari, installazioni, un mercato del vintage e il coinvolgimento della città.

 

Location dell'edizione di Nashville sarà la Marathon Music Works, punto di riferimento per concerti ed eventi legati alla musica. Una scelta non casuale, dal momento che l'appuntamento con i Denim Days di Nashville intende cogliere spunto dalla vocazione artistica di questa città.

 

Ideati dalla House of Denim, fucina di creatività e ricerca nel denim con base ad Amsterdam, i Denim Days sono organizzati da Modefabriek in collaborazione con il Kingpins e con Htnk, agenzia di consulenza e ricerca del personale specializzata nel mondo della moda, con sede in Netherlands.

 

L'appuntamento di New York è fissato per il 22 e 23 settembre, al Metropolitan Pavilion.

L'edizione di Amsterdam, tradizionalmente di scena in occasione della sessione primaverile del Kingpins, andrà in scena quest'anno dal 22 al 28 ottobre, nell'ambito di una settimana tutta in blu, tra eventi promossi dai negozianti, l'Amsterdam Blueprint festival e l'edizione autunnale di Kingpins, dal 24 al 25 ottobre.

 

Domani, 18 aprile, debutta ad Amsterdam Kingpins, la fiera dedicata alle novità nell'industria del denim, di scena, come di consueto, nella Westergasfabriek. Sostenibilità e trasparenza sono i temi chiave di questo appuntamento.

 

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