Denim Week

Amsterdam si tinge di blu: da Kingpins a Blueprint, al via i Denim Days

Il mondo del denim a raccolta ad Amsterdam per i Denim Days, al via oggi, 11 aprile. La città si anima di eventi dedicati alle tele indigo, dal salone Kingpins alla rassegna Blueprint, dal summit Transformers a un serie di appuntamenti in giro per la città.

 

In programma il 13 e 14 aprile, Kingpins accoglierà alla Westergasfabriek oltre 40 espositori, comprese tessiture e lavanderie e tutto il mondo che ruota intorno alla produzione e al finissaggio. Novità di questa edizione, il lancio di Why, una costola di Kingpins focalizzata sui produttori di etichette e di tecnologie.

 

Da non perdere il summit della serie Kingpins Transformers, on schedule il 12 aprile alla Westergasfabriek, sul tema "The good, the bad & the ugly", nel corso del quale gli specialisti del settore affronteranno il tema del riciclo dei rifiuti, in un'ottica di sostenibilità.

 

Il 15 e il 16 è la volta di Blueprint, alla Westergasfabriek, con le ultime novità in fatto di denimwear (firmate Lee, Scotch & Soda, Denham The Jeanmaker), di tessuti, a cura di Candiani e Cone Denim, e di finissaggi, con realtà come Tonello in pole position.

 

Nel corso della settimana l'intera città si tingerà di blu con una miriade di eventi dedicati al grande pubblico, organizzati dalle boutique all'avanguardia nel settore.

 

stats