Design e lifestyle

Da domenica a Rho-Pero il nuovo grande Macef: Homi

Dal 19 al 22 gennaio c'è un nuovo evento a Milano. Si tratta di Homi, una fiera che nasce dalla tradizione italiana del saper vivere e "che ruota intorno alla persona, ai suoi stili, ai suoi spazi".

 

Il nuovo brand di Fiera Milano, che prende il posto di Macef negli spazi di Fiera Milano Rho, conta 1.500 aziende espositrici, su uno spazio di 80mila metri quadrati. 10 i satelliti che ospitano altrettante visioni dell'abitare e del vivere: Living Habits, Home Wellness, Frangrances & Personale Care, Fashion & Jewels, Gifts & Events, Garden & Outdoor, Kid Style, Home Textiles, Hobby & Work.

 

Tra gli eventi previsti nella quattro giorni, la mostra "La Magnifica Forma" ideata dall'architetto Anna Del Gatto che ospita una serie di oggetti ideati da 12 creativi italiani che si sono ispirati ai più importanti musei di Milano. Il 20 gennaio è in programma anche un convegno dal titolo "Nuove esperienze di consumi per nuovi stili di vita" organizzato in collaborazione con Popai, The global Association for marketing at retail.

 

Ma Homi, presente anche online con Homi+, è un progetto di più ampio respiro. Sono già previsti appuntamenti internazionali come quello in Russia, dal 15 al 18 ottobre, al Crocus di Mosca e altri in Asia (Singapore) e negli Usa, nel primo semestre del 2015, in concomitanza con l'Expo di Milano.

 

stats