Dichiarazioni

Capasa: «Nel 2017 l'export migliora. Alle sfilate di settembre eventi per tutti»

Il 2017 ha registrato segnali di miglioramento per l'export di lusso. Parola di Carlo Capasa, presidente della Camera della Moda di Milano, che durante un incontro pubblico si è lasciato andare ad alcune anticipazioni sulla super fashion week di settembre: «Ci saranno eventi e installazioni in tutta Milano».

 

Il numero uno della Cnmi ha sottolineato che nei primi due mesi del 2017 a soffrire sono state le esportazioni verso gli Stati Uniti, «che l'anno scorso erano diminuite del 4,5% e nei primi mesi dell'anno hanno registrato un ribasso dello 0,2%».

 

«Le vendite verso la Cina - ha dichiarato Capasa durante il nono Luxury Summit organizzato dal Sole 24 Ore - sono invece aumentate del 4,2%, dopo il -0,9% dell'anno scorso. Bene l'export in Giappone, salito del 5,8% e anche in direzione di Hong Kong, migliorato dell'8,6%».

 

Il presidente della Camera della Moda ha di fatto spianato la strada all'idea di una fashion week accessbile alla città, accogliendo l’invito del sindaco Beppe Sala e del Tavolo della Moda che fa capo al ministero per lo Sviluppo Economico.

 

«Ci saranno installazioni in tutta Milano durante le sfilate donna di settembre, dagli occhiali al beauty, con un focus sulla creatività», ha precisato l'imprenditore, che invece non si è soffermato sull'edizione di Milano Moda Uomo al via tra poche settimane, di cui non è ancora pronto il calendario ufficiale.

 

 

stats