DÜSSELDORF

I saloni della moda al via domani a Düsseldorf

Da domani la città sulle rive del Reno sarà la cornice di due eventi dedicati alla moda: The Gallery Düsseldorf, la fiera internazionale del fashion in Germania al debutto, e Premium Order Düsseldorf, un'iniziativa di Premium International Fashion Trade Show Berlin. Entrambe le kermesse partono al completo e saranno in scena fino al 31 luglio, in nuove location strategiche, grazie alla vicinanza con le principali showroom della zona. Al via anche l'Italian Temporary Shoeroom.

 

The Gallery Düsseldorf, organizzata da Igedo Company, celebra la sua prima edizione all'interno dell'ex ambasciata al numero 5 di Cecilienallee, in un punto nevralgico per il settore. Su una superficie di 5mila metri quadrati saranno presentate oltre 200 collezioni di abbigliamento e accessori: tra gli espositori tedeschi e non, Adax, Atelier Wild, Baum Und Pferdgarten, Comme Il Faut, Lauren Vidal e Rock'n Blue.

 

La manifestazione ospiterà la fondazione olandese "Dutch Design Desk Europe", con un evento che vedrà protagonisti il fotografo Kim Zwarts, lo stilista Christian Lagerwaard e l'interior designer Maurice Mentjens. I tre creativi proporranno le loro opere in una visione sinergica, unione di moda, architettura e arte.

 

Premium Order Düsseldorf invece prende posto all'Hammer Hallen in Hammer Strasse, nei pressi del porto della città. Quasi 3mila metri quadrati, disposti su due livelli, accoglieranno circa 350 exhibitor internazionali di menswear, womenswear, calzature e accessori, come Crime, E.vil, Feyem, Hunter, Lala Berlin, Pantofola D'oro, Simonetta Ravizza e United Nude.

 

Da citare infine, da domani al 30 luglio, l'Italian Temporary Shoeroom, appuntamento con le calzature made in Italy (vedi fashionmagazine.it del 9 luglio).

 

stats