E-commerce

Netcomm Forum: 15mila presenze alla 13esima edizione

Bilancio positivo per Netcomm Forum, l'appuntamento annuale organizzato nei giorni scorsi a Milano dal consorzio del commercio elettronico italiano Netcomm. Le presenze sono salite a 15mila: il 27% in più rispetto al 2017.

 

Nella due giorni del 30 e 31 maggio erano presenti 184 espositori e si sono avvicendati 170 speaker fra le tre sessioni di discussione plenarie (cui hanno preso parte 4mila persone) e gli 84 workshop.

 

«I dati di crescita di ogni edizione - commenta il presidente di Netcomm, Roberto Liscia - ci danno un riscontro dell’urgenza degli operatori dell’e-commerce di esplorare le sfide che il digitale sta ponendo loro, di scoprire nuovi trend e di cercare strumenti su cui basare le proprie strategie».

 

«Proprio sull’innovazione - aggiunge - si giocherà la partita del next retail, dove manager e imprenditori dovranno comprendere come trasformare la loro azienda, come digitalizzarla, come rivedere organizzazione, processi e competenze, usando in modo intelligente le nuove tecnologie digitali a disposizione».

 

«Ma occorrerà promuovere anche una logica di continua sperimentazione - conclude Liscia - per rimettere in discussione il presente e ridisegnare il futuro. Netcomm è il più grande hub digitale italiano, che aiuta le aziende a sviluppare nuove capacità e conoscenze».

 

A cura della redazione
stats