EVENTI

A inaugurare Milano Unica sarà sir Paul Smith

Una lectio magistralis di sir Paul Smith caratterizzerà la cerimonia inaugurale della 16esima edizione di Milano Unica, il salone del tessile made in Italy, in programma dal 6 all’8 febbraio a Fieramilanocity: un’impostazione dunque diversa per questo importante appuntamento, che alla scorsa edizione di settembre vide l’intervento di Mario Monti.

 

Dunque uno stilista-imprenditore anglosassone invece di un rappresentante del Governo o del mondo politico o delle associazioni italiane, come avveniva in passato, è stato scelto dagli organizzatori per dare avvio alla fiera. L’aspetto più istituzionale dell’incontro, fissato per il giorno 6 febbraio alle 11 in sala Bolaffio al Timpano (ingresso da porta Scarampo), sarà comunque garantito dalla presenza di Michele Tronconi, presidente di Smi e di Silvio Albini, presidente di Milano Unica.

 

Tra gli altri eventi della kermesse si segnala nella stessa giornata alle 20 il concerto “Omaggio a Ludwig van Beethoven”, diretto da Zubin Metha all’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo. Sul fronte espositori si registra una lieve flessione nel numero di presenze nei padiglioni di Fieramilanocity, imputabile al perdurante momento di difficoltà del settore tessile, in un contesto di generale crisi economica in Italia e in altri importanti mercati di sbocco del tessile made in Italy.

 

 

stats