EVENTI

Bilancio positivo per la seconda prova di TheMicamShanghai

Si è chiusa con un numero di visitatori in linea con il primo appuntamento (a quota 5.880 presenze) la seconda edizione di TheMicamShanghai, la trasferta cinese della rassegna italiana dedicata al mondo della calzatura di alta gamma. In vetrina, 260 espositori da 14 Paesi. Intanto la kermesse pensa anche ad altri key market.

 

In fiera, fanno sapere gli organizzatori, si sono visti retailer, distributori, rappresentanti di departement store e centri commerciali provenienti da tutta la Cina, dalla regione di Hong Kong e dalla Corea del Sud.

 

“Siamo soddisfatti di questa seconda edizione per la qualità dei buyer selezionati, l’internazionalità degli espositori e il livello degli allestimenti - commenta Cleto Sagripanti, presidente diAssocalzaturifici -. La Cina è un mercato sul quale abbiamo deciso di puntare per crescere: una sfida che richiede grande pazienza e dinamismo imprenditoriale". "TheMicamShanghai - precisa - nasce per agevolare le imprese che difficilmente potrebbero avventurarsi da sole in un mercato così grande e diverso e continuerà a farlo nel futuro. Questa edizione conferma che la rassegna si sta affermando come la manifestazione B2B di riferimento della calzatura internazionale in questo Paese”.


Soddisfatto anche l'a.d. diFiera Milano,Enrico Pazzali: “La seconda edizione di TheMicamShanghai - dichiara - premia la collaborazione sempre più affiatata tra Fiera Milano, Assocalzaturifici e Hannover Milano Fairs Shanghai, la nostra società cinese, le quali hanno lavorato con dedizione per realizzare un salone che esprime il meglio del made in Italy e del settore calzaturiero internazionale". "Visti l'interesse e l'attenzione da parte degli espositori e delle associazioni internazionali rispetto alla grande opportunità rappresentata dal mercato cinese e il riscontro positivo dei buyers - conclude - stiamo valutando coi nostri partner di esportare il format theMicam verso altri mercati chiave. Nel frattempo continueremo a lavorare per rafforzare lo ‘standing’ di TheMicamShanghai”.

 

La kermesse tornerà con le collezioni autunno-inverno 2014/2015 presso lo Shanghai Exhibition Centre da mercoledì 26 a venerdì 28 marzo 2014: un timing che, come spiega una nota, conferma la strategia di anticipo del calendario fieristico di Assocalzaturifici, per incontrare le esigenze del mercato e valorizzare gli appuntamenti all'interno del calendario fieristico internazionale.

 

stats