EVENTI DURANTE PITTI BIMBO

Sfilate, conferenze stampa, cocktail. E la cena di Pitti sui colli fiorentini

L'appuntamento clou di questa 81esima edizione di Pitti Bimbo è in programma il 26 sera, quando il salone festeggerà i suoi primi 40 anni con un evento speciale presso Villa Le Corti a San Casciano Val di Pesa. Il colore è il leitmotiv della serata, in sintonia con That's Pitticolor, tema scelto per questa stagione di rassegne "by Pitti".

 

Tornando indietro di un giorno, tra i protagonisti del 25 giugno spiccano Nanan con special guest Claudia Galanti, Fracomina Mini che presenta l'iniziativa "I semi dello stile per salvare il pianeta" e Virtus Palestre Kids, che organizza un incontro con l'imprenditore Alessandro Bastagli, a capo di A.Moda, che ha ottenuto da Zeis Excelsa la licenza esclusiva mondiale del brand Virtus Palestre.

 

Sotto i riflettori anche l'intesa tra QuisQuis by Stefano Cavalleri e Spazio Sei Fashion Group, illustrata durante una conferenza stampa. E poi Petit Bateau, Trussardi Junior, Suerte Kids, Original Marines che presenta allo stand la baby-pittrice Aelita Andre, Dsquared2, Ermanno Scervino Junior, La Stupenderia con il progetto benefico "Liberiamo le farfalle" insieme a Ellen Hidding, Mirtillo & Ninetta che invitano nel loro spazio le mamme vip Anna Falchi, Veronica Maya e Sofia Bruscoli insieme ai loro bimbi.

 

Tra gli eventi del pomeriggio la preview della capsule di iDO realizzata Rugby Italian Passion, con la partecipazione di Paolo Buonfiglio (capitano della squadra under 20), e della limited edition de I Pinco Pallino, messa a punto con il collettivo Dancing With Us e con la stella del Bolshoi Maria Bogdanovich.

 

All'Area Monumentale Banzai invita a scoprire il primo e-shop made in Italy per le mamme, Mami. Intanto al Padiglione Centrale sale alla ribalta Kid's Evolution, proposte pensate per i kid da designer per i "grandi", da un'idea di Alessandro Enriquez in collaborazione con Pitti Immagine e Vogue Bambini.

 

In pedana salgono Manila Grace, che riporta la produzione e l'ideazione inhouse, Children's Fashion From Spain, Miss Grant, Grant Garçon e L:U'L:U' dell'azienda bolognese Grant (che celebra per l'occasione i 40 anni di Miss Grant) e Yclu'.

 

Fuori Fortezza, da segnalare alla Dogana Italia Wow!, un omaggio a «creatività, sperimentazione, eccellenza nella moda bambino made in Italy", che si concretizza in un'installazione-evento con le proposte di 17 player italiani delle piccole taglie: ancora una volta artefice è Pitti Immagine, in sinergia con Vogue Bambini, Ice, Ministero dello Sviluppo Economico e Centro di Firenze per la Moda Italiana.

 

Altana conferma la scelta di presentare le sue linee a Palazzo Capponi all'Annunziata con un'attesa novità, l'ingresso in portafoglio delle collezioni Miss Blumarine e Blumarine Baby. All'Hotel Atlantic Palace, giovedì ma anche venerdì, Sottocoperta incontra i buyer. Chiusura di giornata con Monnalisa alle Serre Torrigiani e il dinner su invito di Mirtillo & Ninetta all'Odeon Bistrò.

 

Venerdì 26 giugno salgono in passerella Il Gufo e Fun&Fun e, la sera, tutti alla festa per celebrare i primi 40 anni di Pitti Bimbo (nella foto, le linee di Grant alla scorsa edizione del salone).

 

 

stats