Eventi

TheMicamShanghai chiude a quota 5mila visitatori

Oltre 5000 visitatori hanno preso parte alla terza edizione di TheMicamShanghai, l'appuntamento dedicato al comparto moda calzature sul mercato cinese e asiatico. Hanno visitato gli stand dei 250 brand provenienti da 12 Paesi in mostra allo Shanghai Exhibition Center.



«Questa edizione ha rappresentato la vera partenza della manifestazione, dopo il rodaggio dello scorso anno», afferma il presidente di Assocalzaturifici Cleto Sagripanti. «Siamo soddisfatti - aggiunge - perché lo sforzo prolungato di Assocalzaturifici e Fiera Milano, con il supporto indispensabile di Ita, Italian Trade Agency, sta facendo crescere una manifestazione che rappresenta un'occasione unica per le aziende in termini di investimento e di opportunità di business. Penso in particolare al grande lavoro svolto per selezionare i migliori buyer da Corea del Sud, Australia, Singapore, Indonesia, Malesia e Filippine, oltre a quelli cinesi provenienti da tutto il paese grazie ai road show nelle settimane precedenti alla manifestazione».



Tra le tante possibilità aperte dalla manifestazione in merito ai canali di distribuzione, è emersa l'importanza dell'e-commerce come nuova linea di crescita sul mercato cinese.

 

 

stats