Eventi

Tutto pronto per FirenzeHometown of Fashion. Stasera tocca a Ricci

Stasera sarà la notte del Ponte Vecchio e di Stefano Ricci. L'esibizione di Andrea Bocelli e una festa sull'Arno sono stati voluti per celebrare la nuova illuminazione del Ponte Vecchio finanziata dall'omonima maison di moda maschile. Lo show anticipa l'inaugurazione, domani, di Pitti Uomo e di FirenzeHometown of Fashion, la manifestazione in onore dei 60 anni del Centro di Firenze per la moda italiana di cui Ricci è presidente.

La festa sul Ponte Vecchio sarà aperta a tutti. Annunciato il premier Matteo Renzi, che domani presenzierà alla conferenza d'inizio del salone dedicato alla moda maschile.

Firenze Hometown of Fashion (16-20 giugno 2014) è un progetto realizzato insieme a Pitti Immagine con il contributo straordinario del Ministero dello Sviluppo Economico e di ITA - Italian Trade Agency. In programma sfilate e performance d'autore, installazioni e musica, mostre e proiezioni cinematografiche.

Nel calendario della festa, l'omaggio alla città di Salvatore Ferragamo, Gucci, Emilio Pucci, Ermanno Scervino, protagonisti della moda internazionale Born in Florence, con eventi in luoghi simbolo di Firenze.

 

 

stats