Eyewear

Mido: +5,5% le presenze, dopo il record del 2015

La 47esima edizione di Mido ha chiuso i battenti a Fiera Milano Rho contando 55mila visitatori: il 5,5% in più rispetto all’edizione precedente che, come spiegano gli organizzatori di Anfao, aveva registrato un risultato record.

 

«Business, mondanità, tendenze, innovazione, tecnologia, sperimentazione e approfondimento hanno contraddistinto l’edizione 2017 di Mido - dichiara il presidente Cirillo Marcolin - e ne hanno fatto un’occasione imperdibile per tutti gli operatori, nonché un momento importante di confronto sulla professione e sulle dinamiche del comparto. La vivacità del settore si è percepita anche tra gli stand, dove abbiamo raccolto i commenti positivi degli oltre 1.200 espositori presenti». 

 

L'organizzazione si dichiara soddisfatta anche del riscontro ottenuto sui social media della fiera: nei tre giorni di manifestazione (dal 25 al 27 febbraio) sono apparsi 20mila post con gli hashtag ufficiali #MIDO2017 e #Livethewonder, e numerosi fashion e eyewear influencer internazionali hanno comunicato la loro presenza in fiera ai loro milioni di follower.

 

«Oltre alla nutrita presenza dei visitatori stranieri - aggiunge Giovanni Vitaloni, vicepresidente del salone dell'ottica e dell'occhialeria -  quest’anno abbiamo avvertito un interesse particolare da parte degli operatori italiani per tutto il weekend, con un picco nella giornata di domenica, in concomitanza con l’arrivo dei treni gratuiti dalle quattro città interessante dal servizio».

 

Il prossimo appuntamento di Mido sarà dal 24 al 26 febbraio 2018 (nella foto, lo stand di Vista Eyewear, azienda di Alano di Piave (BL) che ha vinto il premio Bestand 2017, assegnato allo stand più votato dai visitatori).

 

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