FAST FASHION

Modaprima cambia date: si svolgerà da venerdì 23 a domenica 25 novembre

Si svolgerà da venerdì a domenica, anziché da sabato a lunedì, l’edizione numero 73 di Modaprima, il salone di Pitti Immagine dedicato alle proposte di abbigliamento e accessori donna e uomo per la media e grande distribuzione, in programma alla Stazione Leopolda di Firenze dal 23 al 25 novembre. 150 circa i marchi in scena, espressione delle migliori aziende italiane attive in questo segmento.

 

Si tratta del terzo appuntamento che si tiene alla Leopolda, dopo il trasferimento da Milano a Firenze della manifestazione. “Con questa edizione lanciamo nuove date, da venerdì a domenica - ha sottolineato Agostino Poletto, vice-direttore generale di Pitti Immagine (nella foto) -. Una scelta di servizio al mercato che interpreta le esigenze degli operatori e soprattutto dei buyer internazionali: crediamo che faciliterà i loro spostamenti e avere un giorno infrasettimanale in più, a inizio salone, sarà importante per pianificare gli appuntamenti con le aziende”.

 

“Continuiamo a investire nello scouting e nelle iniziative di promozione all’estero: ci sono mercati nuovi su cui puntare e altri già consolidati su cui incrementare la presenza delle nostre aziende - ha aggiunto Poletto - All’ultima sessione abbiamo registrato un pubblico sempre più qualificato, arrivato a Firenze da diverse parti del mondo, con un approccio molto concreto al fare ordini e campionature: per questo i presupposti per la crescita del salone ci sono tutti e ci aspettiamo risultati buoni anche per questo appuntamento”.

 

 

stats