FIBRE E FILATI

L’innovazione più che mai al centro dalla nuova edizione di Filo

Oggi e domani (8 e 9 ottobre) è di scena a Palazzo delle Stelline di Milano la 42esima edizione di Filo, il salone internazionale dei filati e delle fibre. Tema conduttore è “Moto perpetuo dell’innovazione”, nella convinzione che solo la ricerca e lo studio di nuovi processi di lavorazione possano garantire la crescita di aziende di eccellenza, come quelle che espongono alla rassegna.

 

Di questo argomento si parla a FiloHappening, in programma oggi alle 17, con Marilena Bolli (presidente dell’Unione Industriale Biellese), Silvio Albini (presidente di Milano Unica) e Massimo Marchi (presidente di Pointex e ceo di Filatura Marchi & Fildi).

 

Oggi alle 15 Ice organizza un incontro dal titolo “Sustainable Fashion. La competitività sul filo della sostenibilità”, cui intervengono, oltre a Marinella Loddo, direttore dell’ufficio Ice di Milano e Mario Boselli, presidente della Camera Nazionale della Moda (a cui è affidata l’apertura del convegno), Pier Francesco Corcione di Filo International Yarn Exhibition, Mauro Rossetti, direttore dell’associazione Tessile e Salute, Roberto Ianna, esperto del Ministero dell’Ambiente e Micaela Le Divelec, executive vice president & chief corporate operations officer di Gucci e presidente della Commissione Sostenibilità della Camera Nazionale della Moda.

 

 

stats