FILATI

Filo: visitatori in linea con lo scorso anno

Alla crescita degli espositori, arrivati a oltre 80, è seguito un buon andamento dei visitatori, che si sono mantenuti sugli stessi livelli dell’edizione di marzo dello scorso anno: è questo, in sintesi, il bilancio di Filo, il salone internazionale dei filati e delle fibre, andato in scena il 20 e 21 marzo alle Stelline di Milano.

 

“Nei due giorni della manifestazione il clima è stato decisamente propositivo - ha dichiarato Paolo Monfermoso, responsabile della manifestazione -. Quella che chiamiamo la ‘crescita controllata’ di Filo prosegue dunque secondo le linee che abbiamo delineato già da alcune edizioni”. “A questo proposito - ha aggiunto - vogliamo sottolineare la proficua collaborazione che abbiamo instaurato con la nuova Ice. Un rapporto che si fonda sui tre concetti fondamentali che da sempre caratterizzano la rassegna: concretezza, professionalità ed efficacia”.

 

Tema conduttore della 39esima prova di Filo è stato “Impronte”, declinato nelle varie intrepretazioni elaborate da Gianni Bologna per le proposte prodotto esposte nell’area tendenze. La 40esima sessione della mostra sui filati si terrà dal 9 al 10 ottobre, sempre alle Stelline di Milano.

 

 

stats