FIRENZE

Scalda i motori Immagine Italia & Co. su tessile per la casa e lingerie

A 15 giorni dal calcio di inizio, è stata presentata la scorsa settimana a Milano dagli organizzatori della Camera di Commercio di Pistoia la sesta edizione di Immagine Italia & Co., il salone dedicato al tessile per la casa e alla lingerie, di scena in Fortezza da Basso a Firenze dal primo al 3 febbraio.

 

I vertici dello staff hanno ammesso maggiori difficoltà del solito nel mettere a punto la lista dei partecipanti: la crisi economica non ha risparmiato le aziende di questi comparti, in particolar modo quelle attive nel tessile per la casa. Alcune imprese hanno chiuso, altre non hanno risorse sufficienti per aderire a un appuntamento fieristico.

 

Tuttavia, in Fortezza è garantita la presenza di 165 espositori per 300 brand in mostra. Sul fronte dei visitatori, l’ente Pistoia Promuove si è attivato per portare a Firenze un centinaio di buyer stranieri. Inoltre, è stata adottata una politica di “personalizzazione” del salone: le aziende possono segnalare i propri clienti da invitare come special guest. La kermesse, che prevede un programma di sfilate e altri progetti speciali, è preceduta la sera del 31 gennaio da un evento riservato alla stampa a Palazzo Borghese.

 

 

stats