GERMANIA

Fiere tedesche: novità ai vertici e nei team

Giri di poltrone nelle rassegne tedesche della moda. Mirjam Dietz, direttore esecutivo della moda di Igedo Company, lascia la società di Düsseldorf, di cui è managing partner Philipp Kronen. Ma si segnalano cambiamenti importanti anche in altri enti fieristici.

 

A Premium di Berlino, dopo l’uscita dal management del socio-fondatore Norbert Tillmann, arriva Jörg Arntz con il ruolo di chief operating officer (coo), mentre a Bread & Butter, sempre di Berlino, si rafforza il team commerciale con due nuovi ingressi.

 

MirjamDietz aveva ricoperto dal 1990 al 2004 varie funzioni per Igedo. Si era poi trasferita per due anni a Bread & Butter di Berlino, prima di tornare al suo vecchio datore nel marzo 2009 come direttore esecutivo della moda. Secondo quanto comunicato da Düsseldorf, la posizione di Dietz non sarà affidata ad altri manager.


Invece Jörg Arntz, 37 anni, è il nuovo chief operating officer (coo) di Premium, con responsabilità inerenti lo sviluppo commerciale e le finanze, di cui precedentemente si occupava Norbert Tilmann, ora fuoriuscito dalla guida della società (pur mantenendone una quota), non senza polemiche, secondo le indiscrezioni. Arntz riferisce agli amministratori delegati Anita Tillmann e Florian Bachelin.
 

Bread & Butter ha reclutato, infine, due nuovi membri per il suo team commerciale. Mark Giuffre e Hendrik Jürgens sosterranno infatti Alexander Kernlinger e la sua squadra di Sales & Product Management. Il primo si occuperà in particolare della sezione Urban Base della fiera dello sportswear (sarà infatti product manager della Urban Base), il secondo della parte Upper Street (junior product manager, la carica esatta). Christoph Berger, già da tre anni in B&B, viene promosso inoltre product manager della Urban Superior.

 

 

stats