GERMANIA

Gds pronta a presentare le nuove collezioni di calzature nel cuore dell’Europa

Conto alla rovescia per Gds. La fiera della calzatura di Düsseldorf parte infatti domani (per concludersi venerdì 15 marzo), presentando le collezioni per l’autunno-inverno 2013/2014 di 840 espositori, provenienti da 39 Paesi. In contemporanea anche Global Shoes, la parte sul sourcing per il settore, con all’attivo altri 300 exhibitor.

 

Il numero delle aziende partecipanti risulta in leggera flessione (-2% circa), a causa dell’incertezza economica che attanaglia l’area euro, in particolare i Paesi del Sud Europa. Tuttavia alla Gds, strutturata in 11 universi moda, anche questa stagione si segnalano numerosi debutti. Tra le firme più note citiamo Class Roberto Cavalli Bags, Love Moschino, Michael Kors, M Missoni Bags e Shoes, Pirelli P Zero, See by Chloé e Versace Collection.

 

Prima volta, nell’area urban, per Fila e G-Star, mentre nella rinnovata sezione dedicata al bambino tra le new entry dall’Italia esordisce Andrea Montelpare. Complessivamente la kidwalk area opita 90 collezioni su una superficie di oltre mille metri quadrati. Da non perdere anche la parte Design Attack, con le linee di stilisti emergenti e la Design Exchange Area, finalizzata a promuovere il dialogo tra creativi e produttori, nata con la scorsa edizione di Global Shoes e ora riproposta direttamente all’ingresso Nord della fiera.

 

 

stats