GIOIELLI

Dopo About J, scende in campo la “sessione plenaria” di VicenzaOro Fall

Giornata inaugurale domani per VicenzaOro Fall, edizione autunnale dell’importante salone orafo internazionale, preceduto dal 5 settembre a oggi da About J: evento, tenutosi questa volta al Grand Hotel Savoia di Cortina d’Ampezzo, in cui 23 brand, rappresentativi della haute couture del gioiello made in Italy, hanno presentato le proprie collezioni a una selezionata platea di buyer italiani e stranieri.

 

La settimana dei preziosi prosegue dunque da domani al 12 settembre presso la fiera della città veneta con circa 1.400 espositori, provenienti dai principali distretti orafi italiani e da 30 Paesi esteri. Il tema di questa edizione è “Creativity 5.0”, ossia come reinventare il saper fare con nuovi strumenti tecnologici e formule distributive. Durante l’evento inaugurale di domani, la cui regia è affidata a Gabriele Vacis, si confronteranno sull’argomento Roberto Ditri, presidente di Fiera Vicenza, Ruggero Frezza, ceo di M31, Francesco Inguscio, fondatore di Nuvolab, Licia Mattioli, amministratore delegato dell’Antica Ditta Marchisio, Francesco Morace, sociologo, Stephan Siegel, fondatore di Not Just a Label e lo stesso Vacis.

 

VicenzaOro Fall ospita inoltre la seconda edizione di “Next Jeneration - Jewellery Talent Contest”, progetto realizzato in collaborazione con la Facoltà di Design del Politecnico di Milano, teso a ricercare i futuri designer di gioielli tra gli under 30 delle più prestigiose scuole internazionali.

 

 

stats