Gioiello

Al via il nuovo corso di Vicenzaoro

Nuovo format per la manifestazione di riferimento del settore orafo e gioielliero di Fiera di Vicenza, all'esordio domani, 23 gennaio, con il nuovo headline Vicenzaoro The Boutique Show.

 

Prevista la partecipazione di oltre 1.500 brand provenienti da 30 Paesi esteri. Tema portante di questa edizione, che si chiuderà il 28 gennaio,  è "The Future.Now, declinato in un calendario di novità, eventi e iniziative. Carlo Calenda, vice ministro per lo Sviluppo Economico, sarà l'ospite della cerimonia inaugurale, in programma domani, a partire dalle 17.30.

 

 

Nato da uno studio sui nuovi scenari della produzione e della distribuzione nel settore in oggetto, il concept della rassegna ha portato a una riorganizzazione merceologica, con la creazione di comunità omogenee di aziende, riconoscibili per valori di riferimento, posizionamento, tipologia di produzione, sistemi di distribuzione e immagine.

 

La suddivisione in sei distretti (Icon, Look, Creation, Expression, Essence ed Evolution) è stata studiata per consentire una migliore fruizione della proposte e dei trend e facilitare l'identificazione delle aziende. Grazie a quattro Trend Forum, inoltre, si potranno visionare i profili dei consumatori, le direzioni di stile, di prodotto e i forecast sulle tendenze.

 

L'impegno di Fiera di Vicenza si legge anche in una serie di iniziative. Recente l'apertura recente del Museo del Gioiello, uno spazio permanente di 410 metri quadri all'interno della Basilica Palladiana, frutto di un progetto che vede la partnership con il Comune di Vicenza. Frutto dell'accordo con il Dubai World Trade Center è la nuova Vicenzaoro Dubai, che debutta dal 23 al 26 aprile.

 

stats