Gli accessori autunno-inverno 2012/2013

I nostri referendum: Givenchy e Prada i brand più creativi nelle proposte donna

Le collezioni di accessori donna autunno-inverno 2012/2013 più apprezzate per la loro componente creativa sono firmate Givenchy e Prada. Il gruppo milanese spicca pure nelle proposte maschili (nella foto), oltre a raggiungere diversi gradini del podio in quasi tutte le voci del sondaggio.

 

Se si parla di rapporto qualità/prezzo, sono Dolce & Gabbana e Michael Kors a mettersi in luce tra le proposte femminili. La griffe di Domenico Dolce e Stefano Gabbana primeggia anche in quelle maschili ex aequo con Burberry. Il sell out è però trainato, secondo i retailer, da Stella McCartney nella donna e da Ferragamo (a pari merito con Prada) nell’uomo (vedi anche nella sezione del sito Retail/Sondaggi fra i dettaglianti).

 

Dolce & Gabbana riconquista il vertice della classifica quando si parla di puntualità nelle consegne, di campagne di comunicazione efficaci nel promuovere le vendite, nonché di appeal dei cataloghi e dei siti internet. A proposito di riassortimenti e di collaborazione in termini di allestimenti in negozio, i dettaglianti collocano in cima alla lista delle aziende migliori il Gruppo Tod’s. Il referendum è pubblicato nel dettaglio sul numero 1863 di Fashion in distribuzione in questi giorni.

 

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