IN CINA

Una vetrina tutta italiana alla China Fashion Brand Fair di Shenzen

Alla 14esima edizione della China Fashion Brand Fair di Shenzen, una delle più importanti fiere dell'Asia con circa 600 espositori internazionali, esordirà il Padiglione Italia, uno spazio dedicato al made in Italy.

 

Si tratta di un'area esclusiva di 900 metri quadri, nata con lo scopo di promuovere lo stile e la qualità della produzione italiana e di favorire nuove opportunità di business tra aziende del Bel Paese e gruppi cinesi.

 

La fiera si svolgerà dal 10 al 12 luglio a Shenzen, centro a nord di Hong Kong, che conta 14 milioni di abitanti, di cui la maggior parte sotto i 30 anni di età. Una città con una posizione strategica, nella quale hanno sede i maggiori distributori della Cina e tra i più importanti shopping mall e investitori del continente asiatico (come Marisflog, che ha di recente acquisito Krizia).

 

In particolare, la China Fashion Brand Fair si svolge nella circoscrizione di Longhua, dove nel 2015 debutterà la Dalag Fashion Valley, complesso di 4,6 chilometri quadrati che si appresta a diventare un polo attrezzato per accogliere designer, stylist, ricercatori, fotografi e in generale operatori in grado di far conoscere e crescere le aziende cinesi nel mondo.

 

stats