IN GERMANIA

Munich Fabric Start: al lavoro per l'edizione di febbraio 2015. Con nuove date

Archiviata la 37esima edizione, di scena a Monaco di Baviera dal 2 al 4 settembre con circa 20mila visitatori, Munich Fabric Start pensa al prossimo appuntamento, rivisto nel timing e in agenda dal 2 al 4 febbraio 2015.

 

Per evitare la sovrapposizione con Milano Unica, il salone tedesco dei tessuti ha deciso di anticipare di un giorno la rassegna dedicata alla primavera-estate 2016. Il 38esimo appuntamento con Munich Fabric Start si terrà in via eccezionale dal lunedì al mercoledì, metre la fiera milanese si collocherà subito dopo, dal 4 al 6, con un unico giorno in comune.

 

Nel febbraio del 2016 tutto tornerà come prima: le due manifestazioni si terranno dal martedì al giovedì di due settimane differenti.

 

All'ultima edizione hanno partecipato 950 espositori, con un totale di 1.500 collezioni. Tra i visitatori è aumentata l'affluenza dall'Europa, dall'America e dal Canada.

 

Fiore all'occhiello del rendez-vous, di stanza negli spazi del Munich Order Center Moc & Zenith Halle di Monaco e focalizzato sull'autunno-inverno 2015/2016, è stata un'area speciale riservata alla tela indigo: nella sezione BlueZone circa 75 produttori hanno svelato le loro novità alla denim community, all'insegna dello slogan "Race and Zen".

 

stats