IN RUSSIA

Igedo ed Emi rinnovano in anticipo l'accordo per Cpm: «Sinergia più forte in tempi duri»

Igedo Company, ente tedesco organizzatore della rassegna di abbigliamento e accessori Cpm-Collection Première Moscow - in programma nella capitale russa dal 24 al 27 febbraio - ed Emi-Ente Moda Italia (società frutto della sinergia tra Sistema Moda Italia e il Centro di Firenze per la Moda Italiana, che allestisce una partecipazione collettiva del made in Italy alla fiera moscovita) hanno deciso di prolungare in anticipo il loro accordo di collaborazione.

 

Come si legge in un comunicato, «il contratto conferma le intenzioni di ambedue le parti di sviluppare ulteriormente la più importante manifestazione dedicata alla moda in Russia e in tutta l’Europa dell’Est, evidenziando con chiarezza la volontà di sostenere questo progetto anche in tempi difficili».

 

Emi è un partner storico di Cpm, fin dal suo esordio nel 2013. «Con la firma anticipata dell'intesa - commenta Philipp Kronen, managing partner di Igedo Company - la partnership stipulata nel 2007 è stata rivista completamente, soprattutto alla luce delle criticità della situazione economica in Russia. Questo è anche un segnale forte rivolto ai nostri clienti russi».

 

Antonio Gavazzeni, numero uno di Emi aggiunge: «Per le aziende italiane la Russia e gli stati dell’ex Unione Sovietica rivestono un’importanza strategica, grazie al loro apprezzamento per lo stile e i marchi provenienti dal nostro Paese e per i beni di lusso». «Il prolungamento e il potenziamento del nostro impegno su questi mercati - prosegue - sono una conseguenza logica e rafforzano la posizione di Emi come partner globale delle aziende di moda italiane».

 

L'edizione di Cpm-Collection Première Moscow del secondo semestre 2015 si terrà dal 2 al 5 settembre presso il complesso Expocentre di Mosca (nella foto, Emi at Cpm Moscow).

 

In corso in questi giorni (9 e 10 febbraio) un'altro progetto espositivo di Emi: "La Moda Italiana a Seoul". Al Westin Chosun Hotel della capitale della Corea del Sud vengono presentate 46 collezioni italiane in un mercato considerato tra i best performer del momento.

 

 

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