INCONTRI

Anci: la manifattura calzaturiera in mostra domani a Rimini

"Dal sogno alla realtà": è questo il titolo dell'evento organizzato da Anci, in programma domani presso Rimini Fiera. Si tratta di un vero e proprio viaggio, dal progetto al prodotto finito, per accendere i riflettori sulla manifattura calzaturiera del nostro Paese. 

 

L'incontro, come spiegano gli organizzatori, punta a valorizzare il lavoro del settore e la voglia di fare impresa, dando visibilità ai mestieri e agli attori della filiera, dalla scuola agli artigiani, dalle maestranze fino alle nuove applicazioni che rendono il made in Italy un punto di riferimento per la moda in tutto il mondo, "mobilitando anche tutti gli altri portatori di interessi, come banche, amministrazioni e territorio".

 

Accanto a Cleto Sagripanti (presidente Anci), Lorenzo Cagnoni (presidente Fiera di Rimini) e Andrea Gnassi (sindaco di Rimini), introdurranno i lavori Marco Fortis (professore Università Cattolica di Milano) e Alberto Fedel (partner Newton Management Innovation). Saranno presenti anche l'attore Neri Marcoré e la campionessa alle Paralimpiadi Assunta Legnante.

 

stats