INIZIATIVE

Fiera di Vicenza si fa largo in America Latina: accordo con Panama Diamond Exchange

Fiera di Vicenza e Panama Diamond Exchange hanno siglato un accordo di collaborazione per l’organizzazione di eventi volti alla promozione e alla commercializzazione di gioielli e pietre preziose in America Latina.

 

Matteo Marzotto, presidente dell’ente fieristico italiano, mette a segno un’altra iniziativa importante, dopo il varo del format VicenzaOro The Boutique Show, che verrà lanciato in gennaio a Vicenza, e la realizzazione negli Emirati Arabi il prossimo aprile della nuova fiera VicenzaOro Dubai, frutto della joint venture siglata con il Dubai World Trade Centre.

 

Il memorandum d’intesa con il Panama Diamond Exchange è stato firmato nei giorni scorsi da Eli Izhakoff, presidente-fondatore di questa organizzazione, e Matteo Marzotto, presso la nuova sede del PDE a Panama: il Panama Gem & Jewellery Centre, un complesso che ha richiesto un investimento di oltre 200 milioni di dollari e che rappresenta il più grande e ambizioso progetto di sviluppo mai intrapreso nel settore del commercio delle gemme e del gioiello in America Latina, di cui è stata completata la fase 1.

 

In base alla lettera di intenti, Panama Diamond Exchange e Fiera di Vicenza formuleranno un piano strategico e condurranno uno studio di fattibilità per progetti che riguardano fiere, simposi e forum dedicati al settore, che si terranno a Panama e avranno come scopo la promozione di attività imprenditoriali correlate al mondo dei diamanti, delle gemme preziose e dei goielli, in un’area che comprende anche Messico, Centro America, Sud America e le isole dei Caraibi. Il programma congiunto partirà nel 2015.

 

 

stats