INIZIATIVE

Milano Unica lancia Milano Unica Precollezioni e si prepara per New York

Il Comitato di Presidenza di Milano Unica, riunitosi ieri (21 aprile) nel capoluogo lombardo, ha formalizzato la decisione di organizzare un appuntamento sulle precollezioni tessili (Milano Unica Precollezioni), la cui prima edizione è attesa dall’1 al 3 luglio 2015, focalizzandosi sulla stagione autunno-inverno 2016/2017. Location: il padiglione 3 di Fieramilanocity. Comunicati anche dettagli su Milano Unica Usa.

 

L’esordio della trasferta newyorchese della manifestazione sui tessuti made in Italy è in programma dal 20 al 22 luglio presso il Jacob Javits Center e coinvolgerà un’ottantina di espositori. Come nel caso dell’edizione cinese della rassegna, la partecipazione dei buyer sarà a inviti.

 

Stessa modalità per Milano Unica Precollezioni. Le aziende per confermare la partecipazione hanno tempo fino al 15 maggio. L’evento si terrà quasi in concomitanza con Anteprima by Lineapelle, presentazione di idee e proposte per la pelle e l’accessorio, in programma dal 2 al 3 luglio 2015, al Mico di Fieramilanocity.

 

«L’organizzazione e la partecipazione ai due eventi è uno sforzo non indifferente - ha dichiarato Silvio Albini, presidente di Milano Unica -. Ma è anche la conferma della fiducia con cui il comparto del tessile e degli accessori intende affrontare le sfide imposte dai mutamenti dello scenario internazionale e dai cambiamenti dei consumi e dell’organizzazione produttiva a livello globale».

 

«In questi progetti - sottolinea Albini -, non siamo più soli, ma siamo sostenuti significativamente dal Governo che, in particolare grazie alle iniziative del viceministro per lo Sviluppo Economico Carlo Calenda, ha ben compreso l’importanza strategica del made in Italy per la ripresa e lo sviluppo del Paese».

 

 

 

stats