Il retail italiano di childrenswear

I nostri referendum: i dettaglianti votano la moda bimbo

Twin-Set Simona Barbieri Girl è la collezione di childrenswear autunno-inverno 2012/2013 più apprezzata per i contenuti creativi, secondo un campione di una sessantina di titolari di noti multimarca specializzati in abbigliamento infantile sparsi su tutto il territorio italiano (vedi anche nella sezione del sito Retail/Sondaggi fra i dettaglianti).

 

Il brand Il Gufo conquista invece il primo posto tra le linee più apprezzate per il rapporto qualità/prezzo e vanta una pole position anche per avere realizzato la campagna pubblicitaria più efficace in termini di vendite. Quando si parla di sell out, sale in vetta alla classifica l'azienda Monnalisa, premiata dai retailer (nella foto, una vetrina dello store Tato e Tata di Vicenza dedicata a Twin-Set Simona Barbieri Girl) con la medaglia d'oro anche per i servizi al negozio (come la disponibilità ai riassortimenti in stagione e il supporto nelle attività di comunicazione e promozione), per il catalogo e le pagine web. Il Gruppo Armani spicca a sua volta per la puntualità delle consegne.

 

Per gli altri primi posti assegnati in stagione dai retailer, si veda l'articolo "Il nostro referendum" pubblicato integralmente sul numero 1857 di Fashion in distribuzione in questi giorni.

 

stats